Il Codice del Terzo Settore ha stabilito come obbligatoria per gli Enti del Terzo Settore una prassi ormai consolidata per le associazioni senza scopo di lucro, ovvero la tenuta di quattro libri sociali (libro dei soci, registro dei volontari, libro delle adunanze dell'assemblea, libro delle adunanze dell'organo di amministrazione).
La brochure raccoglie 24 formulari utili agli amministratori per adempiere a tale compito: un modello è finalizzato alla costruzione del proprio libro degli associati, uno alla tenuta del registro dei volontari, i rimanenti modelli riguardano i principali argomenti su cui l’assemblea degli associati o l’organo di amministrazione, sono chiamati a deliberare per una corretta gestione associativa.
Ogni modello è accompagnato da brevi e puntuali indicazioni operative, atte a consentire un utilizzo corretto della traccia proposta.
I modelli integrano i requisiti previsti dalla Riforma del Terzo Settore.
I modelli sono aggiornati alle vigenti disposizioni normative.
La pubblicazione viene inviata in formato digitale (pdf non editabile) sotto forma di E-book.
15,50 €
Prezzo finale
Spedizione gratuita nei seguenti Paesi: Italia Mostra di più Mostra meno
Prima di inserire i propri dati personali per procedere all'acquisto dell'e-book, si prega di prendere visione dell'informativa sulla privacy.