Lo studio, grazie alla sua esperienza pluriennale, si occupa della costituzione e apertura di qualsiasi ente senza scopo di lucro: Si accompagnano i fondatori nell'apertura dei seguenti enti senza scopo di lucro:
Il processo di costituzione e apertura consiste nella redazione di atto costitutivo e statuto, e in altri adempimenti amministrativi che sono indispensabili per rendere pienamente operativo il nuovo Ente.
Lo studio provvede altresì a mantenere i contatti e a rapportarsi con altri professionisti che fossero necessari in fase di costituzione o con altri Enti (quali enti pubblici o privati) che fossero portatori di interesse nel nuovo ente.
Il servizio di apertura di enti del terzo settore e di enti senza scopo di lucro, viene erogato su tutto il territorio nazionale. Per farlo ci si avvale degli strumenti della moderna tecnologia ossia piattaforme di video call, e-mail, cloud.
Per chi lo preferisce, è sempre possibile incontrarsi di persona presso lo studio (a Padova e Verona).
Dopo l'apertura dell'ente, lo studio è in grado di offrire tutti i servizi necessari all'ente per funzionare: dalla consulenza continua ai servizi fiscali e di consulenza del lavoro.